Nuova campagna di marca per i modelli BMW nel segmento di lusso.

I contenuti di comunicazione multicanale evidenziano la tecnologia e il design dei modelli di gamma in mezzo a paesaggi mozzafiato +++ BMW Serie 7, BMW Serie 8, BMW X7 e BMW XM assumono ruoli da protagonista in mostra di piacere di guida esclusivo. Lancio internazionale su YouTube e Instagram +++ Spot televisivi, pubblicità esterna e stampata a seguire

Monaco di Baviera. La casa automobilistica bavarese premium BMW ha creato una campagna di marca innovativa per trasformare la testa di un pubblico internazionale sull’attuale gamma di modelli del marchio nel segmento del lusso. I modelli altamente esclusivi BMW Serie 7, BMW Serie 8, BMW X7 e BMW XM sono presentati come capolavori di design e ingegneria in mezzo a paesaggi mozzafiato. Le immagini impressionanti inviano un messaggio di esclusività con un sapore progressivo che fa appello a tutti i sensi umani in modo sfumato, riflette le nostre prospettive intellettuali e ci fornisce esperienze significative.

La nuova campagna multicanale è stata lanciata sui canali social media di YouTube e Instagram. Seguiranno contenuti aggiuntivi con pacchetti specifici per paese di pubblicità esterna/stampata e spot televisivi. Queste attività di comunicazione inizieranno negli Stati Uniti, seguite – da settembre 2024 – da Germania, Cina, Gran Bretagna, Giappone, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Polonia e Medio Oriente.

“Al centro della nuova campagna del marchio ci sono le prestazioni senza compromessi, la raffinatezza e lo stile inimitabile dei nostri modelli più esclusivi”, afferma Bernd Körber, Senior Vice President BMW Brand Management and Product Management. “Le immagini utilizzate nella campagna invitano lo spettatore a sperimentare la passione sfrenata per il design, l’artigianato e la tecnologia innovativa insita in ogni BMW”.

La nuova campagna del marchio inizia sul canale YouTube BMW con una clip emotivamente coinvolgente incentrata sulla BMW i7. Il modello di punta della gamma di veicoli completamente elettrici recita nel film di 60 secondi – intitolato “Lifelines” – come l’incarnazione di una versione esclusiva e anche progressiva del marchio Sheer Driving Pleasure. Accompagnata da una traccia musicale virtuosa, l’auto si muove lungo una pianura di altopiano attraverso un paesaggio immerso nella luce atmosferica. Qui, la BMW i7 si presenta come un’auto per individualisti che si avvicinano al futuro con fiducia e alle proprie condizioni, e si fanno carico del proprio destino.

Le immagini della campagna presentano anche la silhouette di una BMW Serie 8 Coupé di fronte ai contorni dinamicamente curvi di un paesaggio roccioso, la BMW X7 ai piedi di un’alta catena montuosa con cime innevate e la BMW XM su un tratto di spiaggia con venti tempestosi e onde drammaticamente infrante. Queste potenti immagini sono poi unite dal nome dell’azienda: “Bayerische Motoren Werke” è scritto per intero.

Questo sottolinea l’unicità del marchio, le sue origini e i suoi oltre 100 anni di patrimonio. Allo stesso tempo, segnala anche – insieme all’esclusività e all’eleganza – la fiducia di un’azienda che, nel corso della sua storia, ha ripetutamente raggiunto un successo duraturo con soluzioni sviluppate internamente. Questo approccio ha stimolato un vero livello di identificazione con i suoi prodotti nel segmento del lusso.